partecipazioni matrimonio fai da te

Partecipazioni matrimonio fai da te: 5 idee simpatiche ed originali

La data del tuo matrimonio si avvicina e ci sono in ballo ancora tantissimi preparativi, tra cui le partecipazioni matrimonio? Niente panico! Questo articolo può aiutarti nella scelta delle partecipazioni matrimonio fai da te e low cost. Le spese da affrontare sono tante, quindi è opportuno dare una bella sforbiciata a quei costi che non sono strettamente necessari. Non pensare che le partecipazioni matrimonio fai da te possano sembrare una scelta affrettata e banale. Anzi le partecipazioni fatte a mano, se curate in ogni minimo dettaglio, sono sinonimo di grande attenzione verso il destinatario. Scopriamo le 5 idee “green” ed originali per le partecipazioni matrimonio.

Partecipazioni matrimonio: una fototessera degli sposi

Ti piace l’idea di una partecipazione stampata su una fototessera? Per dare maggiore valore artistico puoi realizzare le foto in bianco e nero. Non devono essere foto stilisticamente perfette, anzi tu ed il tuo partner potete sbizzarrirvi nelle pose più simpatiche e bizzarre per dare un tocco di naturalezza alla creazione. Stampa poi su un cartoncino tutti i dettagli del matrimonio utilizzando un carattere suggestivo e particolare. Infine pratica un piccolo foro nella parte superiore della fototessera ed inserisci dentro un cordoncino particolare dove legare il cartoncino. L’effetto finale sarà davvero molto romantico ed originale.

Palloncini colorati per le partecipazioni

matrimonio invito dai da teSe hai uno spirito particolarmente romantico e fanciullesco puoi dipingere su un palloncino tutti i dettagli della partecipazione: nome degli sposi, data e luogo dell’evento. Questa soluzione è estremamente economica e sicuramente sarà apprezzata dai bambini che dovranno gonfiare i palloncini. Scegli i tuoi colori preferiti oppure in tinta con il tema del matrimonio, dimostrando così grande cura dei particolari.

Invito al matrimonio? Dillo con un fiore!

I fiori rappresentano un vero e proprio passepartout per tutte le occasioni, anche per le partecipazioni matrimonio! In tal caso puoi utilizzare una classica busta con l’invito all’interno, da personalizzare con l’aggiunta di un fiore seccato. Per dare un grande effetto scenografico alla tua partecipazione ti consiglio di applicare un bocciolo di rosa seccato, da incollare con una goccia di colla. In alternativa puoi utilizzare rami di lavanda, che assicurano un profumo prolungato ed intenso.

Gli inviti “puzzle” per un matrimonio

Ti piace l’idea di creare l’invito per il tuo matrimonio in stile “puzzle”? Si tratta di una soluzione estremamente creativa ed originale nel suo genere. Devi innanzitutto realizzare il tuo biglietto d’invito a computer, un’operazione piuttosto semplice grazie ai nuovi programmi che fanno gran parte del lavoro. Quando la creazione è pronta stampala su un cartoncino, per poi ritagliarla secondo le tipiche forme di un puzzle. Per rendere l’operazione più veloce e divertente coinvolgi la tua famiglia ed i tuoi amici. Sarà un gran bel lavoro di squadra, a rimettere insieme i pezzi dell’invito ci penseranno gli invitati!

Effetto chic con la sabbia colorata

Puoi realizzare un invito al matrimonio molto chic e raffinato utilizzando la sabbia colorata, da applicare con la colla su una cartolina stampata o acquistata raffigurante una bella spiaggia. Se il tuo matrimonio è a tema marino puoi approfittarne decorando la cartolina di invito con qualche piccola conchiglia da incollare con la colla. Per un effetto elegante e raffinato puoi completare l’opera con due nastrini di colore verde acqua e rosso corallo.

Share this post

No comments

Add yours

Rispondi