Si dice che dopo le vacanze estive il Natale giunga in un lampo, ed allora forse non è troppo presto per pensare a come decorare la tavola di Natale. Durante le festività di Natale ti riunisci con amici e parenti che non vedi per tutto l’anno, quindi è opportuno allestire la casa con idee semplici ma originali. Le decorazioni “green” sono particolarmente indicate nel periodo di Natale, in cui ci vogliamo tutti bene. E allora cerchiamo di essere più buoni anche con la natura circostante, decorando la casa con ricicli intelligenti ed ecosostenibili. Scopriamo le idee fai da te per decorare la tavola natalizia con gusto e raffinatezza.
Idee fai da te per decorare la tavola di Natale: le tessere dello Scarabeo e i rametti di rosmarino
Le idee per decorare la tavola di Natale fai da te iniziano con le tessere dello Scarabeo. Forse ti stai chiedendo: “Che c’entra lo Scarabeo? Dobbiamo fare un pranzo di Natale, mica dobbiamo giocare?”. Stai tranquillo, le tessere dello Scarabeo non servono per giocare, ma per comporre il nome degli invitati come eleganti ed originali segnaposti. Se i tuoi ospiti sono tanti e non riesci a comporre il nome di tutti, basta mettere le iniziali del nome e del cognome di ogni invitato per risolvere brillantemente il problema.
I rametti di rosmarino rappresentano una delle idee fai da te per decorare la tavola di Natale “eco-friendly”. In tal caso è necessaria un po’ di manualità: forma un cerchio unendo tanti piccoli rametti, e poi legali con uno spago di colore oro oppure argento che dona un effetto molto chic! Su un’etichetta scrivi il nome di ogni invitato, e poi legala sul cerchietto di rametti aggiungendo magari un bel nastrino rosso. Continua l’elenco delle idee fai da te per decorare la tavola di Natale nel paragrafo successivo.
Pigne colorate e alberi golosi
Le pigne sono un simbolo del Natale, però posizionarle semplicemente sul tuo tavolo potrebbe sembrare un po’ scontato. Per rendere originale un’idea basta guardare le cose da un altro punto di vista! Colora le pigne con un po’ di spray dorato, argentato, rosso o glitterato (scegli tu il colore che preferisci), e poi riponile all’interno di un bicchiere capovolto, sul quale andrai a posizionare una bella candela accesa che farà una bellissima atmosfera. Infine come centrotavola puoi anche preparare un bell’albero goloso, fatto di tanti pezzi di pizza, biscotti o frutta fresca. La lista delle idee fai da te per decorare la tavola di Natale finisce qui, quale di queste ti ha colpito di più?